Tonino Carotone & Arpioni in concerto
Mescolanze Food Festival
Mescolanze Night
I sensi e la convivialità sono i protagonisti delle contaminazioni notturne di Mescolanze Night. La festa nel Festival. Musica dal vivo e cucina meticcia. Un menù musicale servito in parallelo a una proposta gastronomica informale e per tutte le tasche, che spazia dai cibi di strada ai piatti delle cucine popolari del mondo realizzati dagli chef di Mescolanze. Un arricchimento di stili e di linguaggi, musica, gastronomia, poesia, a testimonianza di come sempre più le vie della comunicazione siano in stretta relazione con le emozioni e le esperienze sensoriali, amplificate a 360°.
Tutte le sere del Festival con inizio ad ore 20.00 presso il M(eat)ing Point di Piazza Leoni sarà possibile degustare i cibi di strada e i piatti delle cucine popolari del mondo realizzati dagli chef di Mescolanze, abbinati ai vini trentini e internazionali delle oltre 100 etichette disponibili presso l'enoteca, aspettando le 22.00 orario di inizio degli spettacoli serali.
Tonino Carotone & Arpioni in concerto
E un mondo difficile, vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto!
Signore e signori lultimo dei celentani: Tonino Carotone al secolo Antonio de la Questa da Rotxapea, Pamplona. Compare di Manu Chao nei Radio Bemba, devoto di Louis Aguillé, Raffaella Carrà, José Feliciano e Buscaglione, si consacra definitivamente alla sua divinità maggiore Renato Carosone, diventando così Tonino Carotone. Amante della melodia e delle esagerazioni, del canto sghembo e un po stonato, delle canzoni da cortile e del punk, dei mariachi e della filosofia txakoli: canta in spagnolo e in italiano, cita inglese e giapponese con accento basco. Ad accompagnarlo nelle oltre due ore di sgargiante spettacolo Piluka da Pamplona, corista di Amparanoia, ed una fra le migliori ska-band italiane: gli Arpioni. Di Tonino Carotone ci si innamora facilmente, distinto, per lumanità e la sincerità che si riconoscono nella sua voce, per lenergia della musica e perché, in definitiva, del suo approccio romantico abbiamo bisogno, in questo mondo difficile. A Mescolanze, Tonino Carotone è accompagnato dagli Arpioni, la migliore ska band italiana. Due ore di spettacolo indimenticabile tra ska, reggae, patchanka, mariachi, punk.
A Tonino io lo chiamo Maestro (Manu Chao)
organizzazione: Patapunfete Associazione di cultura materiale