Touch Fair Architecture Exhibition

Mostra

É allestita dal 23 settembre al 7 ottobre nelle sale del Museo di Riva del Garda la mostra «Touch Fair Architecture Exhibition», working progress del progetto di 26 studenti, selezionati tra 130, dell'università IUAV di Venezia, facoltà di Architettura, nel workshop per il progetto di un padiglione espositivo modulare di 1.200 metri quadrati: 120 plastici, tavole di diagrammi, pattern, piante e sezioni che illustrano il processo progettuale compositivo che ha condotto alla soluzione finale. Orario di visita: dalle 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18. L'ingresso è libero.

L'idea: riportare nell'architettura fieristica la grammatica della natura, le forme del suo paesaggio originario e codificarla come geometria per creare spazi quali luoghi del rallentamento percettivo e sensoriale. E dare ai luoghi fieristici espositivi un nuovo connotato di luoghi d'arte come impulso sociale.

Ciascuno studente ha seguito in modo cadenzato dodici diverse fasi come necessari passaggi di un processo creativo che è partito dalla deformazione della plastica, gestuale, di semplici pezzi di carta, per arrivare – tramite l'utilizzo di idonei software – all'architettura misurata.

Nell'immagine il padiglione espositivo progettato dagli studenti di IUAV


organizzazione: MAG Progetto Museo Alto Garda