Tra emergenza e opportunità. Innovazione digitale e sostenibilità ambientale
Chiara Ghidini e Matteo Testi
Evento in collaborazione con Fondazione Bruno KesslerIl recente sforzo che l'Unione Europea ha messo in campo con il piano Next Geration EU pone al centro del dibattito sfide come la sostenibilità ambientale e la digitalizzazione. Di questi argomenti si è già parlato in passato; ora è arrivato il momento di agire, ma in che modo?
CHIARA GHIDINI è ricercatrice senior presso la Fondazione Bruno Kessler (Trento), dove dirige l'unità Process and Data Intelligence ed è responsabile scientifica del Centro Digital Health WellBeing. È membro del direttivo di AI*IA (Associazione Italiana Intelligenza Artificiale) e ha svolto attività di ricerca presso la Manchester Metropolitan University e la Liverpool University.
MATTEO TESTI è ricercatore presso la Fondazione Bruno Kessler (Trento) e membro dell'unità Applied Research on Energy Systems. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Fisica presso l'Università degli Studi di Trento (2017). È esperto di nuovi materiali e metodo per le tecnologie di stoccaggio e di mobilità dell'idrogeno allo stato solido.
Modera Philipp Woelk (Global Shapers - Hub Trento)
L’ingresso è gratuito. Non è prevista la prenotazione