Trajectory
Benvenuti a Teatro
Scappo a danza
UCSB Dance Company
Trajectory
direzione artistica Delila Moseley
compagnia del Dipartimento di Teatro e Danza della UCSB University of California, Santa Barbara
in collaborazione con lIstituto delle Arti di Trento e Rovereto, Liceo Musicale Coreutico F.A. Bonporti di Trento e C.I.D. Centro Internazionale della Danza di Rovereto
Con «TRAJECTORY», uno spettacolo presentato dalla Compagnia del Dipartimento di Teatro e Danza della UCSB University of California, Santa Barbara, si concluderà lunedì 6 maggio al Teatro Cuminetti di Trento la rassegna SCAPPO A DANZA, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e rivolta ad un pubblico di adolescenti.
«Tajectory» è il titolo del tour internazionale 2013 della giovane ed effervescente compagnia di danza californiana che ritorna a Trento con uno spettacolo ricco di eleganza, passione, umorismo.
Questa Compagnia, formata da tredici giovani danzatori e diretta dalla coreografa Delila Moseley, offre agli studenti che si stanno laureando in Danza presso la prestigiosa Università di Santa Barbara la possibilità di vivere unesperienza pre-professionale partecipando ad un tour internazionale che li vedrà protagonisti nei teatri italiani fino alla metà di maggio.
Sul palcoscenico del Cuminetti saranno proposte al pubblico degli studenti nuove e innovative coreografie e lavori classici di artisti americani quali José Limon, un danzatore messicano vissuto negli Stati Uniti d'America che ha profondamente rivoluzionato la danza e le tecniche di movimento corporeo, e Nancy Colahan, che ha fatto parte della Compagnia di danza White Oak Dance Project di Mikhail Baryshnikov.
Lo spettacolo è proposto in collaborazione con l'Istituto delle Arti di Trento e Rovereto, il Liceo Musicale Coreutico F.A. Bonporti di Trento e C.I.D. - Centro Internazionale della Danza di Rovereto
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara