Tramando
Teatro a gonfie vele
La Baracca di Monza - Monza
Tramando
con Silvana Campanella e Cinzia Ceruti
Testo della Cooperativa
Scenografie Gianni Stella
Foto di scena Anto Russo
In un mercato immaginario due ambulanti un po' particolari raccontano storie per vendere le loro stoffe o forse vendono stoffe per raccontare le loro storie.
Tulle, velluti, lane, tessuti prendono forma, si dipanano e si intrecciano creando la trama dei racconti ed ecco allora comparire una strega amministratrice, draghi golosi, farfalle innamorate e funghi in partenza per il mare.
Nel gioco del racconto tutto viene utilizzato stoffe, ombrelloni, scalette... e quando i banchi rimangono vuoti è ora di andare, li incontreremo forse in un altro mercato.
Tramando nasce dalla raccolta di ricordi dell'infanzia su un tema specifico quello della trasformazione di luoghi e oggetti della vita quotidiana in luoghi e oggetti di gioco immaginario.
Così le avventure sulle scale di casa o la magica ricetta del brodo di giuggiole vengono raccontati attraverso la tecnica della narrazione unita a quella dell'uso e trasformazione degli oggetti, ripercorrendo le modalità di raccontarsi storie tipico del mondo dei bambini.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del teatro unora prima dellinizio dello spettacolo
organizzazione: Teatro per caso - Comune di Nago-Torbole - Comune di Arco - Comune di Riva del Garda - Comune di Dro - Coordinamento Teatrale Trentino