Tramando

Teatro

Teatro a gonfie vele

La Baracca di Monza - Monza
Tramando
con Silvana Campanella e Cinzia Ceruti
Testo della Cooperativa
Scenografie Gianni Stella
Foto di scena Anto Russo

In un mercato immaginario due ambulanti un po' particolari raccontano storie per vendere le loro stoffe o forse vendono stoffe per raccontare le loro storie.
Tulle, velluti, lane, tessuti prendono forma, si dipanano e si intrecciano creando la trama dei racconti ed ecco allora comparire una strega amministratrice, draghi golosi, farfalle innamorate e funghi in partenza per il mare.
Nel gioco del racconto tutto viene utilizzato stoffe, ombrelloni, scalette... e quando i banchi rimangono vuoti è ora di andare, li incontreremo forse in un altro mercato.
Tramando nasce dalla raccolta di ricordi dell'infanzia su un tema specifico quello della trasformazione di luoghi e oggetti della vita quotidiana in luoghi e oggetti di gioco immaginario.
Così le avventure sulle scale di casa o la magica ricetta del brodo di giuggiole vengono raccontati attraverso la tecnica della narrazione unita a quella dell'uso e trasformazione degli oggetti, ripercorrendo le modalità di raccontarsi storie tipico del mondo dei bambini.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti in vendita presso la biglietteria del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo


organizzazione: Teatro per caso - Comune di Nago-Torbole - Comune di Arco - Comune di Riva del Garda - Comune di Dro - Coordinamento Teatrale Trentino