Tramonti al Castello
visita guidata e degustazione prodotti enogastronomici locali
Una visita guidata condurrà alla scoperta del fortilizio medievale nel cuore della Val Lagarina e degli straordinari affreschi trecenteschi che ritraggono scene d’amore e di guerra, conservati nel Mastio e nella piccola Casa delle Guardie.
Al termine della visita, la “Locanda al Castello” all’interno del Bene delizierà gli ospiti con un aperitivo sulla terrazza della Casa delle Guardie, dove godere della splendida vista sulla vallata nell’ora più affascinante del giorno.
Sarà l’occasione per assaggiare alcuni dei gustosi prodotti enogastronomici locali, che sono alla base del menu del ristorante: salumi trentini, formaggi del Caseificio Sociale di Sabbionara e vini della Cantina Sociale di Avio – partner della Locanda e di cui il FAI è socio.
Menzione d’onore non può mancare per le verdure dell’orto del Castello, prodotte in uno dei terrazzamenti interni, e per l’olio, che quest’anno ha raggiunto la produzione di 140 litri con le sue 55 piante di ulivo.
Ad accompagnare l’aperitivo, un coinvolgente intervento musicale.
Intero € 25; ridotto (ragazzi 6-18 anni), iscritti FAI e residenti comune di Avio € 21
Informazioni sulla prevendita
Per informazioni e prenotazioni (entro le ore 19 della sera stessa): Castello di Avio, via al Castello,
Sabbionara di Avio (TN), tel. 0464.684453, faiavio@fondoambiente.it ; www.castellodiavio.it
Locanda al Castello, per prenotazioni: tel. 340.5598304
La Locanda al Castello sarà aperta per l’occasione fino a tarda sera con menu ispirati alla serata (per informazioni e prenotazioni tel. 340.5598304)