Tre allegri ragazzi morti

Musica

Ala Città di Velluto 2009

RARITIES TOUR
Le storie di Davide Toffolo, che hanno dato origine al gruppo rock, parlano di cinque ragazzi morti richiamati come zombi, impossibilitati a crescere e morire, legati a regole di comportamento come nella tradizione dei fumetti classici. L’adolescente assoluto vive nelle canzoni del gruppo come nel fumetto.
In questo concerto verranno presentate del vivo molte delle canzoni contenute in Cinque Allegri Ragazzi Morti – La Serie Completa attualmente disponibile nelle migliori librerie e fumetterie.
Oltre alle canzoni, mai eseguite dal vivo dalla band indipendente delle più amate d’Italia, verranno eseguite cover di Art Brut, Daft Punk, The Smiths e Diaframma, il brano contenuto nel nuovo film di Salvatores Come Dio comanda.
Per l’occasione i tre noti ragazzi mascherati, Davide Toffolo (voce e chitarra), Enrico Molteni (basso) e Luca Masseroni (batteria), saranno accompagnati sul palco da Marcella De Gregoriis (la voce del loro più recente successo, Il mondo prima) e Stefano Pasutto (chitarra).
Saranno cinque i membri della abnd in questo concerto, cinque proprio come i protagonisti delle storie a fumetti.