Tre novelle. Omaggio a Pirandello
Accademia Perduta Romagna Teatri. di Ferruccio Filipazzi con Ferruccio Filipazzi - la voce che racconta e Claudio Fabbrini - la musica
Provarci con Pirandello… Difficile! O forse no?
Perché leggerò le novelle,racconti brevi che possono rapire anche l’ascoltatore di passaggio o chi poco frequenta libri lunghi e impegnativi. E poi la novella è una forma di racconto immediata, che attraversa la vita vera e spesso utilizza il dialogo e il racconto in prima persona per cercare di restituirci le emozioni che ci fanno soffrire e gioire.
Così saranno storie popolari o raffinate, divertenti o crudeli, ironiche o cupe, ma sempre, sempre, storie vere. E Pirandello ci prova e ci riesce benissimo passando dal dialetto all’invenzione del linguaggio, lontano dalla tradizione letteraria e vicino alla gente.
Al cuore della gente. Tre novelle. Frammenti della produzione più immediata di Pirandello per (ri)scoprire una scrittura immediata, profonda, moderna, sorprendente… bella, insomma!
Biglietti
Intero € 10,00
Ridotto € 8,00
Le riduzioni sono riconosciute a:
ragazzi fino a 25 anni e studenti, e anziani over 65 anni
Ingresso gratuito agli accompagnatori delle persone diversamente abili
ORARIO BIGLIETTERIA TEATRO - il giorno dello spettacolo dalle ore 20.00 alle 20.45.
Informazioni sulla prevenditaPREVENDITA BIGLIETTI - a decorrere da lunedì 23 dicembre 2019 presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino convenzionate in orario di sportello