Tre più

Musica jazz

Rovereto Jazz Club

Alberto “Beto” Carrà: Voce, Chitarra, Armonica
Vincenzo Murè: Pianoforte
Francesco “Frank” Coppola: Batteria, Percussioni

Questo progetto nasce con l’intento di proporre all’ascolto canzoni di grandi autori che hanno saputo emozionare intere generazioni nel mondo. Il materiale sonoro a disposizione viene interpreta-to e manipolato dai musicisti del gruppo sfruttando l’estro e l’ispirazione tipica degli stili improvvisativi e l’interplay che caratterizza le musiche di origine afroamericana in una esigenza empatica che av-volge e coinvolge il pubblico. Un crossover musica-le che rende piacevole l’ascolto e lascia ampio spazio all’espressività e che deriva nella maniera più naturale dalle esperienze dei componenti di questa formazione.

Alberto “Beto” Carrà – nato a Modena nel 1965, fa musica dal 1980 e può essere considerato una icona della musica emiliana. Cantante, cantautore, interprete, poeta, ha messo il suo talento e la sua sensibilità artistica a disposizione di innumerevoli artisti fra i quali ricordiamo la band del cantautore pop Ligabue e Alessandro Magnanini, produttore e autore dei successi di Mario Biondi. Beto canta e suona a suo modo chitarra slide e armonica.

Vincenzo Murè – nasce a Modena nel 1960. A ventuno anni già lavora in RAI come tastierista nella mitica trasmissione “Happy circus” di Sammy Barbot. Nel 1982-89 collabora con Celso Valli e Guido Elmi suonando fra gli altri, nell’album “Bollicine” di Vasco Rossi e “il mondo avrà una grande anima” di Ron. Tour in Italia e all’estero con Eugenio Finardi, Anna Oxa e Roberto Vecchio-ni. Dal 2005 suona con Gianni Moranti.

Francesco “Frank” Coppola – nasce a Modena nel 1967, Ha collaborato con moltissimi musicisti in numerosi progetti originali o come turnista. Da anni svolge una intensa attività concertistica parte-cipando a tutti i progetti che ritenga degni di inte-resse e suonando in clubs, rassegne, festival, teatri, piazze e studi di registrazione.