Trekking di Cima D'Asta

Manifestazioni ed eventi

Lagorai: natura in libertà
Lagorai Trekking

Due giorni con zaino in spalla per scoprire il massiccio Granitico di Cima d’Asta, un balcone privilegiato su panorami mozzafiato. Pernottamento in rifugio.

PROGRMMA
sabato 27 agosto
Ore 8.00 ritrovo al Campeggio Valmalene (Pieve Tesino) e partenza per Malga Tolvà. Salita alla Forcella Regana e poi ancora al Cimone di Cima d’Asta (quota 2847 m). Cena e pernottamento in rifugio.

domenica 28 agosto
Ore 8.00 colazione in rifugio. Partenza per Forcella Magna scendendo lungo il versante di Socede e arrivo al Lago di Costabrunella. Dal Lago discesa verso Malga Sorgazza. Nel tardo pomeriggio rientro al campeggio Valmalene in pulmino. Possibilità di merenda/cena a prezzo convenzionato.

Difficoltà ***
Itinerario di medio impegno: richiede un buon allenamento e attitudine alla montagna; è indicato per camminatori allenati (5/6 ore di marcia al giorno con zaino in spalla) di età superiore ai 14 anni.

Abbigliamento e attrezzatura
Scarponi da trekking, abbigliamento idrorepellente, berretto, biancheria di ricambio, calzettoni, occhiali e crema da sole, borraccia, fazzoletti di carta, zaino capiente da trekking, sacco-letto o sacco a pelo (è possibile l’acquisto del sacco-lenzuolo in rifugio). Su richiesta l’organizzazione mette gratuitamente a disposizione attrezzatura tecnica Ferrino (zaini da trekking, mantelle per la pioggia, sacchi a pelo) e bastoncini Masters.

Iscrizioni
La quota di iscrizione di € 110,00 per persona comprende l’assicurazione R.C.T., operatori e guida alpina, pernottamento e mezza pensione al Rifugio Cima D’Asta, il pacco-viveri per il pranzo al sacco della domenica (fornito dal rifugio). A tutti i partecipanti verrà data in omaggio la borraccia Bailo.
La quota di iscrizione è da versare sul c/c bancario n° 44113. intestato a “Lagorai: natura in libertà” c/o la Cassa Rurale di Castello Tesino (TN) ABI 08055 - CAB 34508. Il pagamento e l’iscrizione dovranno essere effettuati tassativamente entro venerdì 19 agosto. Il trekking verrà effettuato con un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 16 partecipanti.


organizzazione: APT Lagorai