Trekking di maso in maso
Passo Cereda e dintorni
Un tour di primavera di maso in maso per conoscere saperi e sapori di montagna nel momento in cui la natura si risveglia in compagnia di Elisa, accompagnatore di media montagna .
Si comincia con una colazione ricca e genuina all’Agritur Dalaip dei Pape , un antico maso del 1600 oggi luogo del gusto dei prodotti della loro azienda agricola e locali ma anche fattoria didattica con tanto di maneggio con affaccio sulle Pale di San Martino.
Il percorso continua verso Passo Cereda lungo il sentiero P. Agostini, tra i prati che si preparano a diventare verdi pascoli.
Arrivati al Passo ci attende l’Agritur Broch con un gustoso pranzo primierotto per poi ospitarci nella loro nuovissima stalla dove ci accolgono i graziosi vitellini, ma anche coniglietti e pulcini appena nati.
Per smaltire tutte queste bontà saliremo quindi fino a Malga Fossetta dove ammirare uno splendido panorama fatto da cime ancora innevate che contrastano con il verde della vallata. Ora non resta che scendere per l’ultima tappa verso El Camin del Fuma , un vero maso di montagna dove Gianna e Cornelio ci aspettano con una merenda dal sapore di un tempo.
Rigenerati e felici potremmo tornare alle nostre auto, parcheggiate proprio di fronte.
€ 39,00 adulti; € 29,00 bambini sotto i 10 anni
Il prezzo include: colazione, pranzo (con antipasto con formaggi del Caseificio e affettati del Primiero, canederli a scelta, acqua, vino e caffè e menù speciale per i bambini) e merenda; accompagnatore di Media Montagna lungo tutto il percorso e buono sconto del 10% per il maneggio presso l’Agritur Dalaip dei Pape (valido fino a lunedì 18/04/2022).
Prenotazioni entro le ore 12.00 del 15 aprile rivolgendo si Elisa Dallasanta: 348 4665308 - dallasanta.elisa@gmail.com
Si tratta di un’escursione di media difficoltà con circa 11,5 km di lunghezza e 550 mt di dislivello in salita e in discesa. Nel caso di bambini molto piccoli è necessario uno zaino porta bimbo. Consigliato per bambini dagli 8 anni.
L’attività verrà svolta nel rispetto delle normative anti Covid, nel caso si volesse consumare all’interno delle strutture è necessario il SuperGreePass.
In caso di maltempo l’attività verrà annullata.