Trenta volte buona notte
Con questa sorpresa parte il Cantiere denominato “La Via della Poesia e delle Parole Sorprese”, un cantiere che avrà il suo spazio d'azione proprio in quel magico “Quartiere delle Arti” che è San Martino. Cantiere e Progetto, ideati da Anima Mundi Creativity Factory, che saranno presentati la prossima settimana e che si annuncia con questa speciale anteprima in collaborazione con il Festival Fantasio che si terrà domani, sabato 11 dicembre, alle 17 in Via San Martino (in caso di maltempo c/o il Circolo Redicoi e Reversi).
Un omaggio a Pasolini, un sogno fra poesia e musica, un'occasione che ci si è presentata all'improvviso ma che non abbiamo voluto perdere anche se i tempi di promozione sono veramente ridotti, ben sapendo che improvvisare con eventi di qualità crea stupore e meraviglia.
Poi San Martino "Trenta Volte Buonanotte, Poesia e Canzoni” è un'anteprima dello spettacolo Trenta Volte Buonanotte, concerto/spettacolo di Simone Gamberi, con la regia di Simone Precoma, che porta in scena l'immaginario e le emozioni che hanno condotto il cantautore alla realizzazione dell'album T.R.E.N.T.A. L'album, come lo spettacolo, è mosso da un'esperienza di viaggio del cantautore stesso, il quale ha trascorso circa sei mesi a vagabondare per il paese, chiedendo alle persone di poter lavorare gratuitamente con loro in cambio di racconti di vita.
Nelle case, nelle vie, nei cortili. Ne emerge uno spaccato intenso e toccante in cui ogni singola vita diviene simbolo universale di bisogni ed emozioni degni di essere raccontati e messi in musica, anzi fra musica e poesia. Poesia come salvagente a cui aggrapparsi quando tutto sembra svanire.