Trentennale dell'ARCI in Trentino
Nellambito dei festeggiamenti programmati per il Trentennale dellARCI in Trentino (1975-2005) vengono proposte alcune iniziative di grande rilievo culturale ed artistico. Una serie di concerti dorgano tenuti dallorganista della Cattedrale di Berlino THOMAS SAUER e dallorganista del Duomo di Trento STEFANO RATTINI ed una serie di mostre di alto spessore artistico. I Concerti avranno luogo:
A TRENTO, il 5 luglio alle ore 21.00: concerto di Thomas Sauer presso la Sala Filarmonica via Verdi 30 ingresso libero
A RIVA DEL GARDA, il 6 luglio alle ore 21.00 presso Chiesa Santa Maria Assunta piazza Cavour concerto di Thomas Sauer e Stefano Rattini ingresso libero
SMARANO 7 luglio alle ore 21.00 presso la Chiesa Di Santa Maria Assunta concerto di Thomas Tauer ingresso libero
Dal 24 giugno sino al 10 luglio , a Riva del Garda presso Palazzo Martini Via Maffei 18 la mostra internazionale La città del sole: un viaggio nellutopia curata del critico Mario Cossali, con 22 artisti di varie nazionalità. orario: tutti i giorni 16-18.30
Il 6 luglio, sempre a Riva del Garda presso il Municipio piazza III Novembre 5, alle ore 16.30 ci sarà un incontro pubblico con i rappresentanti delle amministrazioni dei vari comuni partecipanti al progetto e verrà presentato il volume trilingue: La città del sole: un viaggio nellutopia. Alle 19.00 il critico Mario Cossali illustrerà la mostra a Palazzo Martini.
Caldes dal 7 luglio al 31 luglio ore 18.00 Presso Castel Caldes Via Al Castello 19 la mostra Lux In Tenebris. Anatomia della barbarie: La distruzione della biblioteca di Sarajevo. Incisioni Dellartista Bosniaco Irfan Hozo.
organizzazione: Arci del Trentino