Trentino Cavalli
Sabato 1 e domenica 2 maggio 2010 si svolgerà la rassegna degli allevamenti locali, che proprio del cavallo fa lelemento trade union tra la tradizione e la novità. La rassegna TRENTINO CAVALLI per la quarta volta, accanto alle iniziative degli allevatori locali organizzate in collaborazione con la Federazione Allevatori Provinciale e lAssociazione Amici del Cavallo, che animeranno i giorni di fiera, TRENTINO CAVALLI proporrà la mostra delle razze equine con gare ad ostacoli, spettacoli ed esibizioni.
Lappuntamento di questanno è un vero e proprio contenitore di sport, spettacolo, didattica, musica e promozione turistica per una rassegna del turismo equestre in Trentino. Saranno proposte delle gare FISE di attacchi, salto ad ostacoli, la gimkana, lesibizione dei cavalli Haflinger, gara di barrel.
Un evento che fa da cornice ad una zona, come quella del Lagorai, che mai come in questa occasione diventa anche oggetto di una serie di iniziative legate alla nuova ippovia del Trentino orientale, una manifestazione equestre totalmente dedicata al cavallo visto nei suoi molteplici impieghi legati al lavoro e anche al tempo libero.
TRENTINO CAVALLI una rassegna assieme a quella di VALSUGANA EXPO, sempre più consapevole della sua funzione di stimolo e di promozione del territorio. Un modo di fare e di costruire insieme il nostro futuro, il futuro del Trentino e della Valsugana.
organizzazione: BSI fiere scarl