Tributo ai Pink Floyd. Pshychedelicate in concerto

Musica

Stasera Musica

Tributo ai Pink Floyd

Nel Marzo del 2000 nascono gli PSYCHEDELICATE un gruppo che, unito e spinto da una comune passione per i Pink Floyd, cerca di riprodurre alcuni brani tratti dal repertorio del leggendario gruppo inglese.
La band riscuote numerosi consensi soprattutto per l’atmosfera che è capace di creare durante i suoi live, grazie ad un sound sempre più curato e fedele all’originale. Caratteristica significativa degli Psychedelicate è sicuramente l’attenta e minuziosa ricerca dei suoni che si evolvono sempre più, per avvicinarsi in maniera convincente a quelli che caratterizzano la musica dei Pink Floyd.
Gli Psychedelicate hanno partecipato a vari concorsi riuscendo ad imporsi più volte tra le cover bands, alla IV e V Rassegna dei Gruppi Emergenti al Lido di Venezia, ottenendo nel 2003 il premio "Blue Moon". Nel 2005 hanno vinto il concorso "Let it Beat" tenutosi a Falzè di Montebelluna (TV)
Anche gli Psychedelicate possono vantare il riconoscimento di Official Tribute Band per l’Italia per i Pink Floyd.
La band, composta da 6 elementi, ha sempre suonato come cover dei Pink Floyd, riproponendo sonorità e immagini dello storico gruppo, riuscendo inoltre ad eseguire per intero il celeberrimo album “The Dark Side of the Moon”, e spaziando da “The Wall” a “Wish You Were Here” senza tralasciare “Animals” e "Atom Heart Mother". Il repertorio spazia inoltre da brani come la psichedelica "Astronomy Domine" fino alla più recente "Coming Back to Life".


organizzazione: Associazione Nota Bene