Trio Debussy

Musica classica

Società Filarmonica Trento Stagione 2008

Trio Debussy
Piergiorgio Rosso, violino
Francesca Gosio, violoncello
Antonio Valentino, pianoforte

F.J. Haydn
Trio in Sol magg. Hob.XV:25
F. Martin
Trio sur des mélodies populaires irlandaises
E. Bruni
Algol (Prima esecuzione assoluta su commissione della Società Filarmonica)
F. Mendelssohn
Trio n. 1 in re min. op. 49

Vincitore assoluto del Concorso Internazionale Premio Trio di Trieste (1997), il Trio Debussy di Torino si forma nel 1989 e approfondisce il repertorio specifico con i più eminenti maestri, il Trio di Trieste e il Wiener-Schubert-Trio grazie ad una borsa di studio della De Sono. Giungono così altri prestigiosi riconoscimenti in svariati concorsi nazionali come il secondo premio al Concorso Internazionale Gui di Firenze (1995), registrazioni per la Nuova Era sopratutto di autori contemporanei e appuntamenti sempre più fitti sui palcoscenici delle più ambite e riconosciute società concertistiche. Al 1993 risale il debutto alla Grosser Saal del Musikverein di Vienna, al settembre 1999 i primi concerti al Teatro "Coliseum" di Buenos Aires, al 1994 la nomina a complesso "in residence" (progetto triennale) da parte dell'Unione Musicale di Torino. La dedizione allo studio del repertorio per trio ha portato i componenti del Trio Debussy a far convergere da subito la loro singola attività artistica unicamente verso il Trio evitando ogni altra distraente attività parallela.

Terzo Trio della Stagione, con un programma particolarmente ampio e articolato che comprende una prima esecuzione assoluta su commissione della Filarmonica.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti
• dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento


organizzazione: Società Filarmonica Trento - con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Ministero per i Beni e le Attività Culturali