Trio Sabine Meyer
S. Meyer, clarinetto,N. Mönkemeyer, viola, W. Youn, piano
Programma:
M. Bruch
Otto pezzi op. 83
R. Schumann
Märchenerzählungen op. 132
W. A. Mozart
Trio in Mib magg. K 498 “Kegelstatt Trio”
Sabine Meyerè riconosciuta tra i più importanti solisti dei nostri giorni. A lei si deve una rinno-vata posizione di rilievo in campo concertistico del clarinetto. Nata a Crailsheim, ha studiato con O. Hermann a Stoccarda e H. Deinzer ad Hannover, per poi intraprendere la carriera orchestrale cominciando dalla Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks e nei Berliner Philharmoniker.
La sua bravura l’ha portata nei più importanti centri msicali d’Europa, Stati Uniti, Giappone e Cina, invitata da più di trecento orchestre. Si dedica con passione alla musica da camera, dove esplora un’ampia gamma di repertori con artisti quali Daniel Müller-Schott, Bertrand Chamayou, i Quartetti Armida e Modigliani.
Artista brillante e innovativo Nils Mönkemeyerè rapidamente diventato uno dei violisti di maggior successo, in costante crescita. In esclusiva con Sony Classical, ha all’attivo una vasta discografia insignita di premi prestigiosi.
Dal 2011 insegna all’Università delle Belle Arti di Monaco. Pianista pluripremiato, William Younè apprezzato dai critici per la squisita tecnica e musicalità. Dopo aver studiato in Corea e Stati Uniti, si è perfezionato all’Università di Hannover e all’Accademia Internazionale del Lago di Como.
Trasferitosi a Monaco, suona in tutto il mondo, da Seoul a New York con le orchestre più celebri e in formazioni da camera. Ha inciso tutte le sonate di Mozart con la Oehms Classics.
Intero Euro 25
Ridotto over 65 Euro 20
Ridotto under 30 Euro 15
Studenti Universitari Euro 8 (se in possesso della Carta dello studente)
Quota sociale (solo abbonati) Euro 10
Informazioni sulla prevenditainformazioni:telefono 0461985244
organizzazione: Società Filarmonica di Trento