Trio di Parma
Società Filarmonica Trento Stagione 2006
Trio di Parma
Ivan Rabaglia, violino
Enrico Bronzi, violoncello
Alberto Miodini, pianoforte
F.J. Haydn
Trio in Mi bem. magg. Hob. XV 29
C. Ives
Trio
F. Schubert
Trio in Mi bem. magg. op. 100
Il Trio di Parma si è costituito nel 1990 in seno al Conservatorio Arrigo Boito, dove i suoi componenti si sono diplomati con il massimo dei voti, la lode e la menzione donore, perfezionandosi poi con il Trio di Trieste presso lAccademia Chigiana di Siena e alla Scuola di Musica di Fiesole. Il Trio di Parma ha ottenuto i riconoscimenti più prestigiosi con le affermazioni al Concorso Internazionale Vittorio Gui di Firenze, al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Melbourne, al Concorso Internazionale della ARD di Monaco e a quello di Lione.
Il Trio è stato invitato dalle più importanti istituzioni musicali in Italia e allestero, dove ha suonato fra l'altro per la Filarmonica di Berlino, alla Wigmore Hall di Londra al Konzerthaus di Vienna, al Lincoln Center di New York. Ha partecipato a numerose registrazioni radiofoniche e televisive e inciso lintegrale dei Trii di Beethoven per la rivista Amadeus.
Complesso in forte crescita e di grande maturità, viene a Trento con un programma particolarmente godibile, amato e con un pizzico di novità.
Biglietti
dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento
organizzazione: Società Filarmonica Trento - con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Ministero per i Beni e le Attività Culturali