Tutti giù per terra
Spettacolo a percorso con un massimo di 50 partecipanti
Età consigliata: dai 4 anni
Progetto allestimento e luci: Mariano Detassis
Costumi: Hervè Vital
Quanti pasticci combinano a volte i grandi, quando nessuno li controlla. Prendono, spostano, dimenticano, si muovono con noncuranza nella stanza dei giochi dei bambini riordinando a casaccio, senza seguire i percorsi della fantasia che quella stanza ha attraversato a passi leggeri. Succede così che anche le fiabe vengano messe a soqquadro, Biancaneve chiusa in una zucca, il Principe Azzurro messo su un bastimento in partenza per le Indie, i nani imprigionati dalla strega..
Toccherà ai bambini riannodare i fili della storia, muovendosi con attenzione e intuizione, come in una sorta di thriller, lungo i sentieri sotterranei della fiaba: presto, dobbiamo salvare i nani e riportarli da Biancaneve, ma attenzione al gigante che dorme qui accanto..!
Con "Tutti giù per terra" il viaggio/ricerca di Finisterrae Teatri affronta un nuovo capitolo. Se fino ad ora siamo stati noi ad accompagnare i bambini in un percorso nel "teatro", questa volta saranno i bambini stessi a farci da guida. Per questo offriamo loro luoghi e personaggi noti, anche se dispersi in varie "stanze/fiabe". Ai nostri ospiti il compito di fare ordine, di ricomporre i "pezzi". Ogni volta nascerà una nuova fiaba, di cui loro saranno i veri protagonisti.
LUOGHI PREVENDITA: alla Cassa del Teatro Auditorium (da lunedì a sabato ore 10-19)
alla Cassa del Teatro Auditorium da un'ora prima dello spettacolo
nelle Casse Rurali Trentine convenzionate in orario di sportello
AUTORE: Giacomo Anderle - INTERPRETI PRINCIPALI: Giacomo Anderle, Camilla Da Vico, Mariano Detassis, Alessandro Maria Torboli - COMPAGNIA: Finisterrae Teatri (Trento)
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara