Ucciderò il gatto di Schrödinger
Prosegue la rassegna “Combinazioni”, che venerdì 6 agosto propone lo spettacolo di e con Gabriella Greison “Ucciderò il gatto di Schrödinger”, con la regia e la partecipazione di Marco Caronna, al Centro giovani Cantiere 26 con inizio alle ore 21. Ingresso gratuito, obbligo di prenotazione (Eventbrite) e di Green Pass.
Lo spettacolo, tratto dall’omonimo libro scritto dalla stessa Gabriella Greison e pubblicato nel 2020 da Mondadori, è la storia di una rinascita, di una elevazione, di un cambiamento. Dagli incontri con Erwin Schrödinger, la protagonista, Alice, una ragazza di 28 anni che si veste con la tuta di Kill Bill, trova la strada da seguire per realizzare se stessa. Produzione Imarts, musiche di Fabio Cinti.
La rassegna «Combinazioni - Istruzioni per uscire dagli schemi» parte dal concetto di crossover, che viene sviluppato in più declinazioni per comprendere che la cultura non si adatta, né dovrebbe, a rigidi schemi e catalogazioni, ma si sviluppa e si evolve in modo assolutamente libero e i generi non sono mai da considerare confini invalicabili. Organizza il Comune di Arco con il sostegno della Regione autonoma Trentino Alto Adige.