Un Natale di Pace
Luigi Azzolini guiderà l'Ensemble Vocale Continuum e la New Project Orchestra in un percorso musicale che propone brani di autori contemporanei ispirati al Natale
CONCERTO «UN NATALE DI PACE»
Ensemble Vocale Continuum e New Project Orchestra
Luigi Azzolini, direttore
La New Project Orchestra e l’Ensemble Vocale Continuum insieme per Un Natale di Pace, in un itinerario musicale moderno e originale di brani per voci e strumenti di autori contemporanei. Una serata musicale unica e di grande intensità passando dai brani di compositori celebri come l’americano Karl Jenkins, a giovani emergenti come il norvegese Ola Gjeilo e l’inglese Philip Stopford. Non mancheranno le versioni rielaborate di brani originali e tradizionali conosciuti di autori noti quali John Rutter, Peteris Vasks e Bob Chilcott.
Gli strumentisti della New Project Orchestra, protagonisti di importanti progetti musicali che vanno dalla musica jazz, allo swing, fino alle recenti riletture di successi della musica italiana, saranno per l’occasione e per la prima volta uniti alle voci dell’Ensemble Vocale Continuum, compagine che ha dato vita nella sua attività ormai pluridecennale a varie registrazione discografiche e a collaborazione con compositori e musicisti di grande valore.