Un Presepe per la Pace

Manifestazioni ed eventi

Storie & Magia, Luci & Sapori. Natale 2005

Dall’8 dicembre all’8 gennaio, il piano nobile del settecentesco Palazzo Martini, in via Maffei a Riva del Garda, ospiterà “Un presepe per la pace”, presepi realizzati dai bambini dell’asilo nido Lagoblù, delle scuole materne, elementari e medie della città lacustre

I presepi di Palazzo Martini, saranno inaugurati giovedì 8 dicembre alle 15.30, tra gli otto presepi anche quello realizzato dai ragazzi delle scuole medie Scipio Sighele in quasi due anni di lavoro, che rappresenta Riva del Garda nel 1700. Questo presepe sarà esposto il prossimo anno alla mostra ospitata all’interno dell’Arena di Verona. Un presepe esposto lo scorso anno e raffigurante le Twin Tower, che era stato realizzato da un ragazzo figlio di un vigile del fuoco, si trova oggi al museo dei vigili del fuoco di New York.
Anche quest’anno i bambini che visiteranno la mostra – l’anno scorso erano state oltre 6.000 le presenze – potranno inviare il proprio messaggio di pace ai bambini israeliani e palestinesi attraverso il Comune di Riva del Garda e il Coordinamento Enti Locali per la Pace.
I presepi si possono visitare tutti i giorni, ingresso libero, dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00, la domenica e le festività natalizie dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.


organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura Assessorato al Turismo