Un concerto per i bambini malati di rene
Concerto di beneficenza dell'Epifania con il Coro Lago Rosso di Tuenno
Dopo due anni torna il Concerto di beneficenza dell’Epifania del Coro Lago Rosso di Tuenno.
Il concerto di quest’anno, oltre all’emozione dei canti popolari di montagna e dei canti natalizi, sarà dedicato ad un’associazione che si occupa di bambini malati di rene, l’Associazione “Il Sogno di Stefano” di Padova.
Stefano, a cui è intitolata l’Associazione, dopo aver combattuto con forza e coraggio per molti anni una grave patologia renale ha lasciato, ai famigliari e a tutti coloro che lo hanno curato e amato, la speranza che i bambini e ragazzi affetti da gravi malattie possano essere più fortunati traendo beneficio da nuove forme di diagnosi e terapia: questa speranza viene ora raccolta da questa Associazione. Uno degli obiettivi è quello di aiutare i tanti bambini malati di rene ad avere una vita normale, sostenendo bisogni logistici e psicologici dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Oggi il Coro Lago Rosso, diretto dalla Maestra Enrica Pedron, presenta un organico di circa 30 coristi di varie età, con un importante presenza di giovani che ha permesso al coro di rilanciare la propria decennale tradizione canora grazie a quegli importantissimi “ricambi generazionali” che, sempre meno frequentemente, i cori popolari possono vantare.
La partecipazione è libera e gratuita.