Un cuore due vite

Convegno

La scrittrice Sandra Frizzera presenta il suo libro Un cuore, due vite.
Interviene Luisa Bonisegna; il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all'ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, di Trento

La sala circoscrizionale del Centro Sociale di Montevaccino ospiterà, giovedì 29 marzo alle ore 20,30 la presentazione dell'ultimo libro di Sandra Frizzera "Un cuore due vite". Interverrà Luisa Boninsegna dell'Associazione Donatori Midollo Osseo (A.D.M.O.) di Trento, sodalizio a cui sarà devoluto il ricavato della vendita del libro. Introdurrà la serata il bibliotecario Gianko Nardelli che proporrà, inoltre, la lettura di alcuni brani del romanzo.
Sandra Frizzera, che per l'occasione sarà presente, è una scrittrice brillante che nei suoi trentasei libri sinora pubblicati ha sempre saputo parlare ai giovani e meno giovani di varie generazioni con rispetto, sentimento ed ironia, condividendo con i protagonisti dei suoi romanzi stati d'animo e situazioni. Le copie dell'opera, è bene ricordarlo, sono state acquistate in gran parte dall'autrice stessa che le ha successivamente regalate a ben quattro associazioni ed istituzioni (A.D.M.O., Associazione "Trentini nel Mondo", Associazione Diabete Giovanile, la "Bambini abbandonati in Romania". Quest'ultime, vendendole, potranno così sostenere la propria attività benefica. Non è soltanto un gesto generoso della brillante scrittrice, ma per lei questa fatica letteraria è stata un'opportunità ideale per affrontare con serenità e profonda umanità il problema del trapianto. Lo fa calandosi nei panni di una esuberante diciottenne, Astrid, che assieme agli altri protagonisti del romanzo vive un'intesa storia in cui passioni, sentimenti ed emozioni riescono a coinvolgere in prima persona il lettore. All'interno della trama lo accompagna, quasi per mano, proponendo non pochi colpi di scena - a volte brillanti a volte drammatici - ove non c'è un vero proprio lieto fine, ma dove la penna sapiente della scrittrice ha intinto nel calamaio dei sentimenti autentici e non certo di facciata, ove l'inchiostro - senza ipocrisia - ha vergato con l'iniziale maiuscola parole importanti speranza ed amore.
La serata verrà organizzata dal Punto di Prestito di Montevaccino della Biblioteca Comunale di Trento d'intesa con la sezione cultura e sezione donna del Circolo Comunitario di Montevaccino, il Gruppo Giovani di Montevaccino e la Circoscrizione Argentario.
Per informazioni: Edoardo Pasolli (referente) Tel. 0461.992166; e-mail: edomatch@yahoo.it o Biblioteca dell'Argentario (a Cognola) 0461.984.744 (e-mail: tn.argentario@biblio.infotn.it).


organizzazione: Sezione Donna del Circolo Comunitario di Montevaccino