Un incontro in jazz

Musica

«Un incontro in jazz»
Gino Paoli in concerto all'Auditorium di Trento con Danilo Rea, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso e Fabrizio Sferra

In occasione della Giornata Europea delle Fondazioni, fissata il 1° ottobre 2014, la Fondazione CARITRO offre alla collettività il concerto «UN INCONTRO IN JAZZ» che avrà per protagonista Gino Paoli insieme alcuni tra i migliori jazzisti italiani dei nostri giorni: Danilo Rea al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Fabrizio Sferra alla batteria e Flavio Boltro alla tromba.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto opera da oltre vent'anni anni nei settori della ricerca scientifica, istruzione, cultura e volontariato. Dal 1992 ad oggi ha erogato più di 125 milioni di risorse, pubblicato bandi per il finanziamento di iniziative culturali, di iniziative promosse dagli Istituti scolastici e dagli Enti di ricerca, organizzato eventi culturali e convegni.
Gino Paoli, che ha scritto alcune tra le più belle pagine della musica d'autore italiana (da "Senza fine" a "Sapore di sale" a “La gatta”, solo per citare qualche titolo 'storico'), nel concerto del 1° ottobre a Trento proporrà brani inediti, grandi classici della canzone internazionale e alcuni brani ri-arrangiati del suo repertorio.
Con questo progetto, Paoli si conferma un autentico protagonista della scena musicale italiana, sempre capace di rinnovarsi, pur mantenendo le forme e i contenuti cantautoriali che da sempre lo contraddistinguono, coadiuvato dall’eleganza di Flavio Boltro, dalla liricità di Danilo Rea, dalla precisione di Rosario Bonaccorso e dall’esuberanza ritmica di Fabrizio Sferra. Un concerto raffinato ed elegante, in cui l'indubbia classe del cantautore genovese si mescola ad un instancabile desiderio di sperimentazione.
Fra i brani in programma, Il cielo in una stanza, Senza fine, Che cosa c’è, La gatta, Vivere ancora, Sassi, My funny Valentine, All of me, Sapore di sale e Ragazza di Ipanema.

Al concerto «Un incontro in jazz», in calendario all'Auditorium di Trento mercoledì 1° ottobre con inizio alle ore 21.00, sarà possibile assistere gratuitamente ritirando il biglietto numerato (massimo due biglietti a persona) in distribuzione da giovedì 25 settembre presso il “punto info” del Teatro (apertura da lunedì a sabato dalle 10 alle 19).

Costi

Biglietti gratuiti in distribuzione da giovedì 25 settembre presso il “punto info” del Teatro (apertura da lunedì a sabato dalle 10 alle 19).


organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara