Un nuovo approccio allo studio della mente

Convegno

Lunedì 20 maggio 2013 ore 20.30 presso Hotel Leon d'Oro in Via Gaetano Tacchi 2 a Rovereto (TN) si terrà la conferenza “Un nuovo approccio allo studio della mente”, presentazione del corso “abilità della persona: La mente” (copyright C.S. Podresca) con Davide Tamanini, conduttore di percorsi per la crescita personale.

Nel corso della vita attraversiamo esperienze di varia natura. Alcune ci attraversano, vengono vissute e assimilate completamente. Altre risultano difficili da integrare e lasciano residui indelebili e nascosti nella nostra mente. Questi brandelli risulteranno elementi condizionanti nel modo di interagire con gli eventi, con le altre persone e con noi stessi impedendo alla persona di esprimere liberamente la propria natura.
Affrontare questi movimenti inconsci permette di liberare le proprie abilità maturando libere scelte: ad ogni esperienza corrisponde una scelta consapevole anziché una risposta automatica dettata dalle paure, dai condizionamenti o dalle credenze. Inoltre è possibile indirizzare questo potenziale verso quelle mete uniche e realizzanti che donano pienezza alla vita, riscoprendo il vero valore del vivere in armonia con se, con gli altri e con la vita stessa e nuova chiarezza interiore.
Il corso Abilità della persona - La Mente è un percorso di studio concreto rivolto alla crescita della persona. I venti anni di ricerca effettuata dal Centro Studi Podresca hanno permesso di maturare conoscenza e tecnica efficaci per ripulire i processi condizionanti e ristabilire la libera espressione delle proprie abilità, aumentando in modo notevole la qualità della propria vita.
Nella serata si focalizzerà l'attenzione sulla modalità individuale del corso, novità introdotta per assecondare chi non possa agevolmente seguire il percorso classico in gruppo nei weekend.