Un'opera d'arte per l'ADSV

Mostra

Gli artisti delle valli dell’Avisio si mettono in mostra presso il Museo Ladino per l’ADVSP

In occasione del 55° Anniversario, l’Associazione Donatori Volontari del Sangue e Plasma Valli dell’Avisio, ha voluto proporsi in un modo differente, attraverso nuovi canali, per sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni alla cultura della collaborazione e dell’aiuto reciproco.
È nato così il progetto di una mostra d’arte realizzata con opere donate dagli artisti delle valli dell’Avisio toccate da questa realtà del volontariato.
Anche l’Istituto e il Museo Ladino si sono prestati per dare a questa proposta il giusto rilievo, sottolineando l’importanza dell’iniziativa che permette di gettare un nuovo sguardo sull’arte contemporanea delle nostre valli, affiancando artisti già affermati e conosciuti ad altri provenienti da realtà amatoriali o artigianali.
Saranno infatti in mostra opere realizzate da Bruno Antonioli, Gothard Bonell, Robert Bosisio, Ivo Braito, Ivan Dagostin, Fortunato Decrestina, Renato Decrestina, G. Battista Defrancesco, Fabio Dellagiacoma, Marco Nones, Luigi Pederiva, Vito Pederiva, Veronica Pellegrin, Marta Sasso, Jessica Sieff con lavori dedicati al tema della donazione e della solidarietà nei suoi molteplici aspetti.
Al termine dell’esposizione i lavori saranno messi all’asta nella giornata di domenica 17 ottobre, durante i festeggiamenti per l’anniversario dell’ADVSP presso il Tendone manifestazioni di Pozza di Fassa.
La mostra, che verrà inaugurata martedì 5 ottobre alle ore 17.00, resterà aperta fino a venerdì 15 ottobre presso la Sala Heilmann del Museo Ladino.


organizzazione: Istituto Culturale Ladino di Fassa - in collaborazione con il Comune di Moena