Un reading proposto da Emergency

Nell'ambito della manifestazione "Il mondo intenda! Le emergenze umanitarie viste con gli occhi dei volontari" il gruppo di Trento di Emergency propone il reading a tre voci da un testo di Mario Spallino e Patrizia Pasqui

Incontri e convegni , Reading
[ Fondazione Museo storico del Trentino]

Dal 1994 Emergency ha curato gratuitamente oltre 9 milioni di persone in Afghanistan Iraq, Repubblica centrafricana, Sierra Leone, Sudan, Uganda, e dal 2006 anche in Italia, a Milano, Brescia, Marghera, Roma, Castel Volturno, Napoli, Palermo, Sassari e Polistena.

Il cerchio della guerra è una lettura basata sul testo che Mario Spallino e Patrizia Pasqui hanno scritto per parlare di Emergency e veicolarne i contenuti in modo originale. I tre lettori, accompagnati da immagini e clip audio, alternano le voci di vittime, analisti, gente comune, di Emergency stessa, raccontando i progetti, le campagne, i manifesti realizzati dall'associazione nel corso degli anni. Così facendo, il testo ricorda cos'è successo nel mondo dal crollo delle Torri Gemelle a oggi e offre l'occasione di riflettere più in generale sui conflitti armati, sulle conseguenze che questi generano e sul diritto alla salute per tutti. Anche nel nostro paese.

Per approfondimenti sulla manifestazione "Il mondo intenda!..." vedi link

Costi

Ingresso libero


organizzazione: Fondazione museo storico del Trentino