Un regalo per un regalo
Dal 3 al 12 dicembre il tradizionale mercatino
È un appuntamento che non può mancare nel Natale della città di Trento. Torna dal 3 al 12 dicembre presso l'atrio della Sala della Tromba in Cavour a Trento l'iniziativa di Anffas Trentino Onlus "Un regalo per un regalo". In mostra i presepi e i lavori degli allievi dei centri e delle comunità alloggio di Anffas.
Si tratta di unesposizione che raccoglie i lavori fatti dai ragazzi seguiti nei centri dellAnffas: ci sono tanti presepi, tanti oggetti di carattere natalizio, tutti originali e realizzati artigianalmente. La presidente dellAnffas Cioffi Bassi - presentando l'iniziativa - ha sottolineato limportanza della mostra per lassociazione e, soprattutto, per i suoi aderenti: "All'inizio venivano messi in mostra soprattutto i lavori fatti dai volontari ha spiegato la presidente - Adesso invece preferiamo valorizzare quello che viene fatto dai nostri ragazzi. Invito tutti a venire a dare un'occhiata agli oggetti esposti nell'atrio della sala della Tromba: anche se non si ha intenzione di comprare, per i ragazzi è importante vedere che c'è qualcuno che si interessa al loro lavoro".
Per lassessore comunale di Trento alle Politiche Sociali, Violetta Plotegher, Un regalo per un regalo è una delle iniziative più belle del periodo natalizio che, oltretutto, dà la possibilità di fare un dono solidale di grande valore.
QUANDO E DOVE?
Un regalo per un regalo apre mercoledì 3 dicembre, con inaugurazione alle ore 10.30. Potrà essere visitata fino al 12 dicembre nellatrio della sala della Tromba in via Cavour a Trento.
Orario di apertura al pubblico: 10 18.30
CHE COSA PROPONE UN REGALO PER UN REGALO
Svariati presepi e lavori realizzati dai centri, dalle nostre comunità alloggio con diverse tecniche di lavorazione che mettono in evidenza le possibilità creative e le diverse abilità dei nostri ragazzi, sostenuti e coinvolti con grande determinazione ed attenzione dai loro educatori e con la preziosa collaborazione di volontari.
PERCHÈ UN REGALO PER UN REGALO
Nel periodo natalizio siamo tutti impegnati nel ricercare un regalo per il proprio partner, per un amico, per un conoscente ecc
La nostra iniziativa offre unopportunità in più per regalare qualcosa a qualcuno dando un contributo anche alla nostra Associazione.
È bene aver presente che questo contributo non è solo economico, ma è una testimonianza di attenzione e di considerazione ai nostri utenti. Visitando la mostra si premia il loro impegno.
CHI ORGANIZZA
Levento è proposto per il decimo anno consecutivo da Anffas Trentino Onlus. Anffas opera sul territorio della Provincia Autonoma di Trento dal 1965 con progetti di assistenza, formazione e riabilitazione a favore di persone con difficoltà intellettive e relazionali ed a sostegno delle loro famiglie.Oggi Anffas Trentino Onlus è impegnata quotidianamente a favore di 600 persone attraverso strutture diurne e residenziali adeguate alle necessità e differenziate in base alletà ed ai bisogni della persona.
Nello stesso tempo attiva percorsi di tirocinio formativo, di inserimento lavorativo e di assistenza scolastica.Limpegno primario è legato agli specifici bisogni e allidentità della persona disabile, seguita con progetti educativi individualizzati. Lobiettivo primario è favorire lintegrazione, rispettando la dignità della persona. È presente sul territorio della Provincia Autonoma di Trento con 47 unità operative che offrono servizi socio educativi, socio occupazionali, di formazione professionale, di tirocinio e inserimento lavorativo, nonché di assistenza scolastica.
PATROCINIO e SOSTEGNO
Comune di Trento
Provincia Autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
COLLABORAZIONI
Centro Stampa Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Servizio Conservazione della Natura e Valorizzazione Ambientale Pat
Ufficio Tecnico Comune di Trento
Servizio Cultura Comune di Trento
Servizio Parchi e Giardini Comune di Trento
Comando Vigili Del Fuoco di Trento
Azienda Forestale Trento e Sopramonte
Nord Studio
Polizia Municipale di Trento
Tandem Pubblicità
INFORMAZIONI
Anffas Trentino Onlus
Via G.B.Trener 8
38100 Trento
tel 0461-407511
e-mail associazione@anffas.tn.it
sito www.anffas.tn.it
organizzazione: Anffas Onlus