Un sacco di libri
Teatro a gonfie vele
Pluraldanza - Teatro delle quisquilie
Un sacco di libri
con Rosa Tapia e Iosu Lezameta
ideato da Rosa Tapia
testi di M.R. Cutruffelli, I. Allende, R. Kubati, C. Abate
dai 3 anni
Cosè un libro prima che qualcuno lo apra e lo legga? Soltanto un fascio di fogli cuciti su un lato... Sono i lettori a infondergli lalito di vita.
(I. Allende)
Una sorella e un fratello emigrati fanno ritorno dopo molti anni in America del Sud, nella vecchia casa di famiglia, luogo magico e affascinante che racchiude i ricordi della loro infanzia.
Riaprono la porta con curiosità, timore e allegria; tra una quantità di oggetti e giocattoli, trovano con sorpresa un sacco di libri! Un tempo le pareti della casa erano rivestite di scaffali pieni zeppi di volumi e di notte i personaggi dei racconti uscivano dalle pagine e se ne andavano liberi in giro per le stanze.
Purtroppo, un brutto giorno quegli scaffali si sono rovesciati perché un terremoto li ha fatti cadere e i personaggi di mille storie non sono più riusciti a ritrovare il loro posto. Così quegli esseri smarriti si rivolgono ai fratelli perché ne raccontino le storie; forse, allora, riusciranno a fare ritorno nei loro incantevoli universi di carta!
Biglietti in vendita presso la biglietteria del teatro unora prima dellinizio dello spettacolo
organizzazione: Teatro per caso - Comuni di Nago-Torbole, Riva del Garda, Arco, Ledro, Dro, Drena e Tenno - Comunità di Valle Alto Garda e Ledro