Un viaggio... nel mondo dei musical

Danza

Stagione di prosa di Borgo Valsugana e Grigno 2011/2012

Des Étoiles
Un viaggio… nel mondo dei musical
con la partecipazione dei ballerini e cantanti dell'Associazione Des Étoiles di Trento
con Mattia Inverni, attore nel musical “Notre-Dame de Paris”
di Riccardo Cocciante, e Silvia Bombarda, vincitrice del Concorso “TrentoIncanta” 2011
regia di Mauro D'Alessio

È uno spettacolo originale, una composizione di svariati spezzoni tratti da musical e film famosi, interpretati da ballerini e cantanti dell’Associazione Des Étoiles di Trento. La compagnia, con a capo il direttore artisticoMauro D’Alessio, che cura anche la regia, è composta da oltre 70 persone.
Ecco alcuni degli importanti titoli di film e lavori teatrali che vanno a comporre lo spettacolo, completamente ballato, recitato e cantato dal vivo, con oltre 800 costumi di scena: “Cats”, “Moulin Rouge”, “Notre-Dame de Paris”, “Anastasia”, “Sette spose per sette fratelli”, “Dirty Dancing”, “Flashdance”, “La pantera rosa”, “Grease”, “Dr. Jeckyll & Mr. Hide”, ecc.
Grande ospite della serata che canterà dal vivo insieme alla compagnia Des Étoiles è Mattia Inverni, talentuoso interprete che fa parte del cast del noto “Notre-Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, sin dal debutto dell’opera nell’anno 2002. Mattia Inverni darà lustro allo spettacolo interpretando brani scritti da lui e altri tratti da altre opere.


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Borgo Valsugana - collaborazione comuni del Sistema Culturale Valsugana Orientale