Un viale tra mezzanotte e l'una

Teatro

Giovedì 31 marzo alle ore 20.30 presso il teatro San Marco di Trento “L’ Officina” presenta lo spettacolo “Un viale da mezzanotte all’ una”, di Pietro Laino, una riflessione sulla condizione della donna, le sue paure, i suoi disagi e la violenza spesso subita. Lo spettacolo è composto da tre monologhi che raccontano tre donne diverse tra loro, le cui storie si intrecciano e si sovrappongono: il filo che le lega è un viale di notte, buio e deserto, e una nebbiolina simile a perle di acqua che ancor più contribuisce a diminuirne la visibilità.
I tre monologhi sono recitati da Annalisa Morsella, giovane attrice romano-trentina nota al pubblico per i numerosi spettacoli di cui è stata protagonista, e intervallati dalle canzoni di Maria Devigili, giovane ed affermata cantautrice trentina vincitrice del Premio Pavanello 2010. La regia è di Pietro Laino e le luci di Andrea Coppi. Per volontà dell’ autore il ricavo netto sarà devoluto alla L.I.L.A. del Trentino per il progetto “Aquilone lilla” unità mobile per la prostituzione e la tratta delle donne che sarà presente con il suo presidente Michele Poli ed alcuni operatori dell’ unità mobile per far conoscere il suo progetto.

i monologhi
Gigliola donna manager, realizzata ed al top, a capo di una equipe di PR tutti uomini, eppure assalita dalla paura di essere aggredita una volta affrontato un buio viale tra un “nero” che la segue, un cantiere abbandonato, la tecnologia dell’ auto che non funziona e il suo riconsiderare il rapporto con il compagno alla luce della situazione drammatica in cui si trova.

Lucia poliziotta di turno su di una “volante” alle prese con il disagio di dover gestire la sua famiglia, un marito ed una figlioletta, conciliandola con il lavoro, con la paura di non poterlo fare nel modo migliore; determinata come capo pattuglia composta da due colleghi maschi, esposta all’ ironia benevola e maschilista dei compagni nella situazione di soccorso ad un’ altra donna.

Kadhj giovane e bella africana strappata alla sua terra ed ai suoi affetti con promesse di un lavoro in Italia e, resa schiava, avviata alla prostituzione in un viale di una fredda città dove incontrerà uno strano giovane ed un destino drammatico.

Informazioni: lilatn@tin.it


organizzazione: LILA Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids