Una Vita

Danza

Prima nazionale. E' uno spettacolo la cui rappresentazione prevede uno spazio aperto dove è collocato un autobus dal quale escono i frammenti di vita danzata. Si tratta di una serie di quadri quotidiani con apparizioni bizzarre mescolate alla tragica relatà attuale della solitudine, del razzismo e della paranoia generale tipica delle città. Come per magia prendono vita la sirenetta di Andersen, la strega del Mago di Os, un elfo, il lupo. "Una creazione libera - spiega Brumachon il regista - per spettatori liberi di provare un'emozione improvvisa e sottile. ..Una Vita è uno sguardo umano su altri sguardi umani. Il mio sguardo è come una spugna, un tentativo coreografico che esplora frammenti di società umane, di razze e culture diverse".

Per gli spettacoli si può acquistare nella sede del Festival la Festival Card L. 20.000, che da diritto ad una riduzione di lire 10.000 sul presso d'ingresso a tutti gli spettacoli del Festival.

INTERPRETI PRINCIPALI: Claude Brumachon e Benjamin Lamarche centro Chorégraphique National de Nantes Francia


organizzazione: P. A.T. Assess. alla Cultura; Comune di Rovereto Assess. alla Cultura; Ministero Beni e Attività Culturali; Mart ; Centro Internazionale della Danza; Apt di Rovereto e Vallagarina; Asm di Rovereto; Caritro; Regione Autonoma Trentino Alto Adige; Caritro.