Una domenica al Museo... per tutti i sensi
Visite interattive e gioco per mettere alla prova il gusto per la "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
In occasione della "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità", domenica 2 dicembre i Servizi educativi del Museo propongono un pomeriggio all'insegna dell'inclusione con attività appositamente studiate per le persone con disabilità visive, uditive e motorie.
"Una domenica al Museo... per tutti i sensi" prende avvio alle ore 15.00 con una visita tematica interattiva ad alcune delle numerose sale del Museo, curata dai Servizi educativi, a cui segue un momento conviviale per mettere alla prova il senso del gusto, gestito dallo chef Sabatino Iannone. A conclusione delle attività è possibile completare autonomamente il percorso di visita alle sale del Museo. L'iniziativa, che prevede il servizio di interprete in Lingua Italiana dei Segni, è nata in collaborazione con la sede di Trento dell'Ente Nazionale Sordi e con Irifor del Trentino.
Programma:
ore 15.00 Scopriamo gli usi e costumi trentini: visita tematica interattiva ad alcune sale del Museo, con i Servizi educativi del Museo
ore 16.30 Mettiamo alla prova il gusto: momento conviviale con gioco per scoprire aromi e sapori, con lo chef Sabatino Iannone
Per partecipare all'attività è obbligatoria la prenotazione entro il 29 novembre allo 0461 650314 (posti limitati).
organizzazione: Museo degli usi e costumi della gente trentina