Una giornata a corte
La splendida dimora castellana della Valle di Non potrà essere pienamente vissuta grazie ad una proposta che uscirà quest'anno dalle sale del palazzo baronale per occupare gli splendidi giardini. Nel grandi spazi aperti che circondano il castello sarà allestito un accampamento di soldati, all'interno del quale saranno realizzate giostre e tornei a cavallo e saranno offerte al pubblico spettacolari esibizioni di scherma antica.
Rievocatori storici e figuranti, che indosseranno i ricchi costumi del 1600, ricostruiranno la vita di corte, allietata dalla presenza di musici e giocolieri che coinvolgeranno il pubblico in un godibile intrattenimento giocoso. Non mancherà e un mercato di artigiani. Sarà proposta una performance su trampoli ispirata ai fasti della Corte del Re Sole e, nella serata del sabato, il concerto/spettacolo “Il Bardo dell'Avon” renderà omaggio alla figura di William Shakespeare nel quarto centenario della morte.
“Il Bardo dell'Avon” omaggio a Shakespeare: monologhi e musiche del Seicento con il gruppo musicale “La Rossignol”
“Il villaggio dei giochi” a cura della Compagnia S. Giorgio e il Drago con 12 giochi antichi comprendente allestimento e animatori in costume
Hortus Musice: musici itineranti
Campo di esibizione per giostra a cavalli ed esibizioni equestri a cura de “I Cavalieri Cenedesi”
Accampamento con i gruppi storici “Compagnia della Fenice”, Compagnia d'Arme Malleus”, “Tabula Rasa” composto da 4 tende e materiali da campo. I gruppi svolgeranno animazioni e dimostrazioni di scherma con un totale di 18 rievocatori
“Il Baro” tra il pubblico del Castello si aggira il nostro baro che in pochi secondi apre il suo banchetto: i tarocchi cambieranno forma, monete viaggeranno da una mano all’altra, chiavi si muoveranno da sole.
“Illusio” uno spettacolo che fonde l' illusionismo con la giocoleria.
Si ringrazia il Comune di Ton, Vigili del Fuoco volontari di Ton, Apt Val di Non.
Ingresso : intero € 8,00 – ridotto € 6,00
Info:
n.verde 800 013952 - lu-ven - h 14-18
Info Castello nel week-end dell’evento tel. 0461-499259
Ulteriori informazioni sullo spettacolo sul sito del Centro Servizi Culturali Santa Chiara .