Una giornata con l'astronomia

Manifestazioni ed eventi

Anticipando le numerosissime iniziative a carattere astronomico dell'estate 2004 legate alla mostra Orizzonte Spazio e alle strutture astronomiche del Museo Civico di Rovereto, sabato 15 maggio viene proposta una giornata 'con il naso all'insù' dedicata ai molti appassionati delle stelle.

Una gionata con l'Astronomia è un esperimento che il Museo Civico di Rovereto propone mettendo in campo tutte le proprie risorse per una full immersion dedicata all'astronomia.

Si parte al pomeriggio accompagnati dal fisico Stefano Monfalcon con la visita guidata alla mostra Orizzonte Spazio e lo spettacolo al Planetario sulle tematiche dell'esplorazione del cielo.

Si sale poi all'Osservatorio di Monte Zugna dove Paolo Ochner, con l'ausilio delle nuove apparecchiature acquistate dal Museo, terrà una lezione sul Sole seguita da osservazioni della nostra stella.

Cena serale presso il rifugio, seguita da osservazioni notturne del cielo e lezione sui pianeti e sull'universo assieme a Nicola Marconi e Dario Zendri.

A scopo promozionale, oltre al costo della cena al rifugio (12 €), l'intera giornata sarà offerta al costo del biglietto di ingresso al Museo (gratis per gli abbonati)


organizzazione: Museo Civico di Rovereto