Una notte senza dimora

Manifestazioni ed eventi

Il programma prevede nel pomeriggio, presso l'oratorio del duomo, una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di rappresentanti locali dei servizi sociali con la partecipazione del Comune di Trento e della Provincia.

Il tema sarà la risocializzazione delle persone marginalizzate o a rischio marginalità. Nostra aspirazione sarebbe anche quella di coinvolgere nel dialogo anche il maggior numero possibile di studenti degli ultimi anni delle superiori; proprio a quell'età comincia a esserci in loro più sensibilità ai problemi della società e visto che finora sono sempre stati loro "a venire da noi" crediamo sia il momento di mettere parte delle nostre forze nell'andare a stimolare queste inclinazioni personali.

Dalle ore 20.00 in piazza Battisti, è in programma un concerto con musiche balcaniche ed arabe e una rappresentazione teatrale che intervallerà l'esibizione dei diversi gruppi che si alterneranno sul palco. Ci sarà anche da mangiare con dolci di tutte le parti del mondo. La notte senza dimora, per chi se la sente, si conclude all'aperto, sotto i portici di piazza Battisti, con dei cartoni e il sacco a pelo.


organizzazione: Volontari di Strada - in collaborazione con il Punto di Incontro, Villa Sant'Ignazio, la Casa della giovane, il Centro Servizi Volontariato e La Panchina