Una ricetta contro la paura - ArtCycle
dialogo online tra l’artista Ariele Bacchetti, e la curatrice Veronica Bellei
in occasione dell’inaugurazione del quarto intervento artistico del progetto ArtCycle, realizzato dall’artista Ariele Bacchetti, si svolgerà un dialogo online tra l’artista e la curatrice Veronica Bellei.
Il talk presenterà al pubblico il ciclo pittorico “una ricetta contro la paura” eseguito da Ariele Bacchetti nel mese di novembre nel suo atelier veneziano, dipinti che affrontano il paradigma “uomo e società, ambiente e arte”.
Le cinque opere, saranno pubblicate con brevi testi curatoriali di Veronica Belle in modalità “digital show” sui canali social di Spazio Piera dall’8 al 12 dicembre.
Il progetto ArtCycle, ideato dal team di Spazio Piera con il supporto di APS Il Funambolo, ha visto susseguirsi da settembre 2020 gli interventi degli artisti Gaspare Gianduia Grimaldi, Egeon, Passepartout Duo e si concluderà a fine dicembre 2020 con l’opera di Micol Grazioli e Mahatsanga Le Dantec.
ArtCycle ha come obbiettivo quello di generare un’attenta riflessione sulla natura attraverso la molteplicità delle pratiche artistiche.
L’evento si svolgerà tramite diretta Facebook sulla pagina di Spazio Piera.
ArtCycle si svolge grazie al sostegno del Comune di Trento - Ufficio Politiche Giovanili ed al supporto dei partner: Anomalia, L’Arte Restauro & Belle Arti, Antonio Cossu di PROMART - Libera Associazione per la Promozione delle Arti, Weigh Station e Associazione Multiverso.
partecipazione libera
Per informazioni rivolgersi a:
Spazio Piera |+39 3473537792 | pierartelab@gmail.com | Facebook e Instagram: @Spaziopiera