Una stanza tutta per sé

Multiversoteatro presenta le attività dell’anno 2015-2016 con la conferenza-incontro dal titolo “Una stanza tutta per sé. Creatività tra espressione di sé e forma artistica”

Incontri e convegni

UNA STANZA TUTTA PER SÉ. Creatività tra espressione di sé e forma artistica

A cura di Michela Embrìaco e Tania Faes

Multiversoteatro presenta le attività dell’anno 2015-2016 con la conferenza-incontro dal titolo “Una stanza tutta per sé. Creatività tra espressione di sé e forma artistica”- giovedì 8 ottobre ore 20.30 – sala Dragonfly Cafè del la Paix , Pass. Osele 6/8 Trento.

Multiversoteatro è una realtà teatrale che pone al centro del suo lavoro la creatività, come processo che partendo da sé porta alla creazione di una forma artistica. Il presupposto perché questo processo avvenga è la possibilità di riconoscere e quindi di avere “una stanza tutta per sé”, uno spazio intimo dove ci si pone in una condizione di ascolto di sé e di accoglienza di fronte a ciò che si sente e che si può esprimere. La libertà espressiva nello spazio teatrale diventa lo spazio del possibile, del gioco, dell'improvvisazione, della tecnica in cui corpo e voce si espandono.

“Una stanza tutta per sé” - titolo tratto dall’omonimo saggio di Virginia Woolf - è anche il nuovo spettacolo di Multiversoteatro, che è uno dei vincitori del bando “Residenze diffuse 2015” promosso dal Centro Santa Chiara, Spazio Off, Opera Universitaria di Trento e che andrà in scena a febbraio al Teatro Sanbapolis.

Nel corso della conferenza - incontro ci sarà una breve lettura, a cura di Michela Embriaco, liberamente tratta dall'omonimo saggio di Virginia Woolf.

Costi

Ingresso libero


organizzazione: Multiversoteatro