Una visita da brivido
l FAI - Fondo Ambiente Italiano presenta un nuovo coinvolgente appuntamento al Castello di Avio - affascinante Bene della Fondazione a Sabbionara d'Avio (TN) - dal titolo "Una visita da brivido": in occasione della festa di Halloween tutti gli ospiti saranno invitati a partecipare a una visita speciale, animata da spiriti e oscure presenze.
fantasmi avio
A partire dalle ore 13.30 fino alle 18, i visitatori potranno attendere la Notte di Halloween tra le suggestive mura trecentesche del maniero, dove misteriose figure si aggirano sconvolgendone la tranquillità. Durante la visita, infatti, oltre ad ammirare le splendide stanze del Castello che domina la Vallagarina, ci si potrà imbattere negli spiriti di coloro che lo hanno abitato e governato nel corso dei secoli: un percorso coinvolgente dal brivido assicurato. E per festeggiare in pieno spirito autunnale, castagne e vin brulè per tutti!
I visitatori saranno suddivisi in gruppi di 30/35 persone, in base all'ordine di arrivo, e saranno accompagnati da un figurante in costume.
Per partecipare non è prevista la prenotazione.
Dopo le ore 13 non sarà agibile il percorso-gioco "I sette sigilli del Re" >>.
Nel bene è presente un punto ristoro con distributori automatici di acqua, bibite e bevande calde. Sono inoltre disponibili spazi all'aperto e al coperto per la consumazione di pranzo al sacco.
Con il Patrocinio della Provincia Autonoma di Trento e del Comune di Avio.
La manifestazione sarà resa possibile grazie al prezioso contributo di Eni, che in qualità di partner principale del calendario degli "Eventi nei Beni del FAI" sostiene la Fondazione in questo importante progetto.
Rinnovano il loro contributo PIRELLI, che da molti anni sostiene la Fondazione, e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il secondo anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.