Unità: i diversi assetti dell'Europa prima della scoperta dell'America

Manifestazioni ed eventi

Il Gusto di conoscersi

a cura di ESN Trento

Sono ancora disponibili dei posti per la cena di martedì 28 maggio alle 19.30, presso la mensa in via T. Gar!
L’associazione ESN Trento invita a riscoprire i sapori del Vecchio Continente, prima della scoperta delle Americhe, escludendo dal menù della serata prodotti ormai considerati tradizionali, ma introdotti in Europa solo tramite l’importazione dal Nuovo Mondo.
Non si potranno gustare patate, originariamente piante spontanee del Cile, il “nostro” pomodoro, indispensabile alla cucina della miglior tradizione italiana che ha origini peruviane, non ci sarà cacao e molto altro, ma la SMA Ristorazione e il cuoco Marco Manfrini proporranno un menù altrettanto gustoso composto da zuppa di verze in crosta, stinco di maiale con cipolline glassate e bietoline e una “torta povera” a base di pane, uvetta e profumo di cannella.
L'accoglienza in costume, l’ambiente illuminato dalle luce tenue delle candele, i gradevoli odori dei cibi proposti vi faranno riscoprire sapori antichi, vecchie abitudini e diversi confini del periodo “pre-colombiano” europeo.

Le cene sono aperte a tutti: il costo è di 15 €, ridotto a 6 € con Carta dello Studente.
E’ necessario prenotare, fino a esaurimento posti, telefonando al numero 0461.217411 (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 - il giorno della cena fino alle 12.30) o inviando una mail a portineriasede@operauni.tn.it oppure recandosi presso la portineria dell’Opera Universitaria (via Santa Margherita, 13) e, dopo la prenotazione, ritirare il coupon.

Il prossimo appuntamento sarà martedì 4 giugno, con la cena “Percorsi di legalità: a cena con Libera per assaporare il gusto della legalità” a cura di Libera Trentino, in collaborazione con ESN Trento, Maia e Urla.

Info. Opera Universitaria – Ufficio Cultura
Via Santa Margherita, 13 - 38122 Trento
tel. 0461.217445 cultura@operauni.tn.it - www.operauni.tn.it


organizzazione: Associazione Unistudent - Opera Universitaria