Urbanistica: un nodo da sciogliere

Convegno

“Urbanistica: un nodo da sciogliere”. Incontro a Trento promosso dal Lions Club “Trento Host” riservato ai soci e agli amici dei soci. Intervengono Mauro Gilmozzi (assessore provinciale all’Urbanistica) e Alessandro Andreatta (vice sindaco di Trento). Modera l’architetto Fulvio Bertoluzza.

L’assessore provinciale all’Urbanistica Mauro Gilmozzi e il vice sindaco di Trento Alessandro Andreatta (assessore comunale per le materie della Pianificazione urbana) saranno presenti al Boscolo Grand Hotel Trento per un incontro promosso dal Lions Club “Trento Host”.
Il dibattito, dal titolo “Urbanistica: un nodo da sciogliere”, sarà introdotto e moderato dall’architetto Fulvio Bertoluzza e avrà inizio a partire della 19. Per l’iniziativa del Lions Club “Trento Host”, l’appuntamento rientra nell’ambito dell’attività culturale dell’anno lionistico 2006/2007 e intende favorire in forma il più possibile divulgativa la comprensione del futuro Piano regolatore del Comune di Trento e in genere delle questioni civiche sull’urbanistica. La complessità legislativa, le esigenze burocratiche e le pratiche amministrative rendono spesso l’urbanistica materia di difficile comprensione per i non addetti ai lavori. L’architetto Fulvio Bertoluzza, del Lions Club “Trento Host”, ha inteso così invitare i due massimi esponenti della politica locale in tema di urbanistica per offrire al pubblico la possibilità di un chiarimento e di risposte concrete.
“Augurandomi che sia il primo di una serie di altri appuntamenti sull’argomento – ha detto Fulvio Bertoluzza – vogliamo sfruttare questa occasione per rendere comprensibili alla gente i contenuti e i motivi di determinate scelte politiche. I problemi dell’urbanistica, infatti, non rappresentano soltanto una questione di natura tecnica ma introducono anche un dibattito sociale e politico che deve essere compreso dai cittadini


organizzazione: Lions Club “Trento Host”