Usi Civici

Manifestazioni ed eventi

Due giorni dedicati agli usi civici a Mattarello.

Venerdì 7 maggio alle ore 16.30 verrà inaugurata, presso l'ex sede circoscrizionale, in piazza Perini, una mostra di foto e disegni preparata dagli alunni della scuola elementare. L'esposizione si potrà poi visitare lunedì 10 e martedì 11 maggio, dalle 15 alle 17.

Sabato 8 maggio, alle ore 10, in località Forte di mezzo, alla presenza dei ragazzi e dei rispettivi genitori, si svolgerà la cerimonia di "ricognizione ufficiale della confinazione in contradditorio tra le parti" che si concluderà con il posizionamento di un cippo confinario in località ex Cembran.
Per chi volesse partecipare all'iniziativa, il punto di partenza è fissato alla scuola elementare, in via Torre Franca 1, alle ore 8,30.

Si tratta del momento conclusivo di un ciclo di incontri sugli usi civici promosso da Comune di Trento, Università, Azienda forestale, Libro fondiario e del catasto, Circoscrizione di Mattarello, e scuola elementare del sobborgo. Alla giornata di sabato parteciperanno, tra gli altri, l'assessora alla cultura Micaela Bertoldi e la presidente della Circoscrizione, Lorena Bridi.


organizzazione: Comune di Trento