VII Bruno Kessler lecture con Davide Dattoli
Il giovane Davide Dattoli, selezionato da Forbes tra i 30 under 30 più influenti d’Europa in fatto di tecnologia e innovazione, sarà protagonista della VII Bruno Kessler Lecture.
“Dove fioriscono i talenti?“ è il titolo dell’edizione 2019, con Dattoli che parlerà dell’esperienza di Talent Garden.
L’imprenditore bresciano, 28 anni, ha fondato Talent Garden , la più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale. Verrà a Trento per raccontare la sua esperienza di innovatore a un pubblico di studenti e alla cittadinanza tutta. Una tavola rotonda chiuderà l’evento e metterà a confronto il giovane imprenditore con le esperienze dell’Università e della Ricerca.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. La prenotazione è gradita e con ingresso prioritario su Eventbrite : iscrizioni aperte dal 19 febbraio.
Gli studenti e i docenti delle scuole superiori che si sono già iscritti utilizzando il link inviato via email alle scuole sono pregati di non iscriversi anche su Eventbrite per evitare di avere una doppia iscrizione. Per eventuali dubbi si prega di scrivere a fbkjunior@fbk.eu
* * * * * * * * * * * * * * * * * * *
La “Bruno Kessler Lecture” è l’evento annuale di FBK dedicato a un pubblico di non specialisti che ogni anno tratta grandi temi di attualità. Negli anni ha visto protagonisti: Michael Spence, professore alla New York University e premio Nobel 2001 per l’Economia; Jared Diamond, premio Pulitzer per la saggistica nel 2008 con “Armi, acciaio e malattie”; il matematico inglese Marcus du Sautoy, Faraday Prize; Heiner Bielefeldt, Special Rapporteur alle Nazioni Unite. Roberto Viola , direttore generale DG Communications Networks, Content and Technology della Commissione Europea e da ultimo Piero Angela , il massimo divulgatore scientifico italiano.