Vallarom al Costa Salici

Manifestazioni ed eventi

In un grande bel maso della Vallagarina, di fronte al Castello di Avio, dal 1972 esiste l'azienda Vallarom che nei suoi circa sette ettari ha vigneti di varietà locali e internazionali. Da qualche anno si occupano della produzione Filippo e Barbara Scienza e i loro vini sono già stati più volte premiati dalla critica eno-giornalistica. Maurizio e Rosalba Tait, entrambi sommeliers, hanno gestito con successo un ristorante in centro a Cavalese, poi hanno creato questo loro 'Costa Salici' in posizione panoramica e con bellissima stube in cirmolo, dove proseguono la loro cucina di ricerca con un occhio alla tradizione.

Il menu che ci propongono:
Piccolo benvenuto della casa Praline croccanti di caprino fresco di Cavalese con verdure all'agretto di lamponi
Raviolini allo speck con crema di borlotti e fiori di rosmarino
Filetto di cervo lardellato con groestl di patate e cappuccio rosso in salsa agrodolce
Croccante di lamponi con gelato alle bacche di sambuco e suo liquore.
Se riusciamo ad essere a Cavalese un po' prima di pranzo ci sono un paio di locali, amici di Brumalia, in cui potremo concederci un piacevole aperitivo.

I vini di Vallarom:
Moscato giallo secco 2001
Campi Sarni Bianco 2001
Pinot Nero 2000
Syrah 1999
Campi Sarni Rosso 1999

PRENOTAZIONI:
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio almeno tre giorni prima al n° 0461/984007
Chi prenoterà con largo anticipo dovrà assolutamente telefonare sia per confermare la sua presenza che per l'eventuale disdetta tre giorni prima dell'appuntamento!

PER INFORMAZIONI E TESSERAMENTO:
Mario Demattè - via Vanetti, 33 - 38100 Trento tel/fax 0461/984007
Andrea Bassetti - Segr. prenotazioni 333/3720565