Valser

Danza

Prima nazionale.
Il "valser" è un tipo di tango il cui tempo è come quello del "walzer" e ciò nello spettacolo è presente sotto la forma dei giri vorticosi dei corpi e delle rotazioni delle gambe pur non avendo niente a che vedere con il ballo viennese. Il palcoscenico, come una sorta di arena o di ring, è ricoperto di terra che viene alzata dai danzatori attraverso i passi strusciati, creando una suggestiva nube di polvere. In una forte tensione drammatica i movimenti del tango vengono assemblati e trasformati in una seducente danza contemporanea caratterizzata dall'incontro e dallo scontro di diversi soggetti. Il tango diventa una lotta, una violenza, in alternanza a momenti di complicità di affetto. In Valser c'è quindi un gioco sull'ambivalenza: pianti, fughe e svestizioni frenetiche, ma anche baci ed abbracci con l'obiettivo di "stabilire l'ordine partendo dal caos senza tradire il caos"

Per gli spettacoli si può acquistare nella sede del Festival la Festival Card L. 20.000, che da diritto ad una riduzione di lire 10.000 sul presso d'ingresso a tutti gli spettacoli del Festival.

Informazioni sulla prevendita

DATA INIZIO PREVENDITA: Dal 1° agosto - LUOGHI PREVENDITA: Sede del Festival (Teatro Zandonai) - INDIRIZZO LUOGHI PREVENDITA: Corso Bettini

INTERPRETI PRINCIPALI: Catherine Berbessou - Quat'Zarts Francia


organizzazione: P. A.T. Assess. alla Cultura; Comune di Rovereto Assess. alla Cultura; Ministero Beni e Attività Culturali; Mart ; Centro Internazionale della Danza; Apt di Rovereto e Vallagarina; Asm di Rovereto; Caritro; Regione Autonoma Trentino Alto Adige; Caritro.