Valsugana Expo 2004
L'evento fieristico a Borgo Valsugana, ospita nei suoi padiglioni oltre duecento espositori, numerose manifestazioni collaterali ed incontri a tema. Anno dopo anno, sempre maggiori adesioni da parte d'imprenditori locali e provenienti da altre regioni, nonché alcuni dell'imprenditoria straniera.
Girando tra gli stand sarà facile notare la presenza sia di grosse aziende che di piccoli imprenditori e operatori economici. Le tipologie di prodotti osservabili in fiera vanno dalla produzione industriale e quella artigiana, il numero dei settori coinvolti è consistente, essi vanno dall'arredamento all'agricoltura, dai trasporti all'abbigliamento ed altri ancora.
Un spazio dedicata alla zootecnia locale offrirà iniziative e momenti interessanti di animazione con la marchiatura, la valutazione e la mostra, con gli spettacoli equestri e i giri a cavallo per i bambini.
Uno spazio dedicato ai Prodotti Trentini che ospita aziende di produzioni locali ed in particolare dei prodotti tipici della Valsugana e del Trentino, vini, grappe, salumi, formaggi, miele, piccoli frutti, confetture, con la possibilità di degustazioni e di assaporare la qualità delle produzioni trentine.
Per la seconda volta Borgo ospiterà la Fiera del Cavallo Halfinger con la collaborazione della Federazione Provinciale Allevatori, della sezione cavallo Haflinger, con l'Associazione Amici del Cavallo. Animazione con la marchiatura, la valutazione e la mostra dei cavalli e spettacoli equestri e giri a cavallo per i bambini.
Con le scuole professionali Armida Barelli di Levico Terme durante tutti i giorni di apertura della mostra in un apposito spazio svolgimento di attività pratiche nei settori acconciature ed estetica con dimostrazioni pratiche degli allievi. Lavorazioni del ferro e del legno, con la collaborazione di fabbri e artigiani con l'uso del maglio, della forgia e di altri vecchi attrezzi.
Uno spazio riservato agli associati del Consorzio artigianato artistico di qualità Trentino per riscoprire le tradizioni e le lavorazioni a mano di pezzi unici.
La Gara del boscaiolo con dimostrazioni di taglio e manipolazioni del legname.