Vampiri, notizie dall'antropocene
Di Maura Pettorruso, con Stefano Pietro Detassis, Christian Renzicchi, Andrea Casna, Chiara Duchi, una co-produzione Compagnia Pequod, Arditodesio e MUSE

Martedì 14 settembre alle 21 sarà la volta di “Vampiri. Notizie dall’Antropocene” di Maura Pettorruso, con Stefano Pietro Detassis, Christian Renzicchi, Andrea Casna e Chiara Duchi. Lo spettacolo, una co-produzione Compagnia Pequod, Arditodesio e MUSE, prova a riflettere - attraverso la credenza del vampirismo - su responsabilità e su decisioni non più rimandabili. Protagonisti della nuova pièce teatrale, ambientata in un tempo apocalittico, un antropologo e un vampiro: un incontro-scontro dietro il quale si nasconde la battaglia che l'umanità deve compiere - oggi - per salvarsi.
Uno spettacolo che, attraverso la credenza del vampirismo, prova a riflettere su responsabilità e su decisioni non più rimandabili.
Ingresso gratuito, prenotazioni su Ticketlandia e Green Pass obbligatorio
In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno del museo con un numero ridotto di partecipanti. Lo spostamento verrà comunicato il giorno stesso dell'evento attraverso i canali online del museo.