Vanessa Haynes
Vanessa Haynes celebra Aretha Franklin Vanessa Haynes è una cantante e pianista con sede a Londra, Regno Unito.
Lavora come vocalist ed è anche cantante solista con gli Incognito.
Fra le sue collaborazioni anche quelle con Van Morrison, Dave Stewart, Billy Ocean, Anastacia, Chaka Khan, Lulu, Leon Ware e molti altri.
Vanessa considera Aretha Franklin come una delle sue principali ispirazioni e ha iniziato a celebrare la musica di Aretha durante la vita di Aretha. L'obiettivo era quello di creare uno spettacolo dal suono autentico e fedele alle esibizioni dal vivo di Aretha, inclusi molti dei suoi successi più noti e alcuni sottovalutati.
Vanessa ha ricevuto una standing ovation per le sue esibizioni di "Ain't No Way" di Aretha Franklin con Guy Barker alla Festival Hall e al Cheltenham Jazz Festival. Ha anche eseguito la sua celebrazione di Aretha Franklin al Ronnie Scott's, al Jazz Café, al Lambeth Country Show e al Cambridge Jazz Festival.
Per questa esibizione in Italia, porta la sua band che include il pianista Tom O'Grady (Incognito, Myles Sanko, Resolution 88), i membri della band Incognito, il batterista Francesco Mendolia e il bassista Francis Hylton (Chaka Khan, Leon
Ware, Mario Biondi e altri) e Il chitarrista italiano Elio Marrapodi (Roberta Gentile, Thames River Soul).
L'ingresso agli eventi è gratuito!
In particolare, per il concerto di Bruno Bavota, segnaliamo che i posti sono limitati e, al raggiungimento del limite, l'accesso verrà bloccato