Veline a Riva del Garda

Manifestazioni ed eventi

Selezioni ufficiale
Semifinale nazionale

Alla ricerca dei nuovi volti femminili del TG satirico "Striscia la Notizia" di Antonio Ricci & Ezio Greggio.
Il casting televisivo più seguito in Italia sta per fare tappa a Riva del Garda: giovedì 28 e venerdì 29 agosto, in Piazza Tre novembre, verranno registrate le 12 puntate della semifinale di “Veline”, programma itinerante di Canale 5 che ha toccato le più belle piazze del Paese durante tutta l’estate.

Il prossimo 7 novembre, il tg satirico compirà 20 anni.
Un cocktail di scoop e battute, inchieste e tormentoni, satira politica e sociale, con due comici scelti come anchormen, a fare il verso ai mezzibusti dei tg tradizionali, e un gruppo di inviati del tutto particolari, fra cui spicca il pupazzo rosso Gabibbo, al quale la gente affida le proprie piccole e grandi ingiustizie scrivendo più di 1500 e-mail al giorno. A completare la ricetta, le veline, giovani ragazze che, ai tempi degli esordi del programma, avevano il compito di consegnare le notizie. Le ultime fortunate sono state Melissa Satta (bruna), Thais Wiggers (bionda) e Veridiana Mallmann (bionda), che dal programma hanno avuto successo e popolarità, oltre a un’importante crescita personale e professionale.
"Le veline - afferma Ricci - sono importantissime per Striscia, servono a mantenere la trasmissione nel clima del varietà e ricordano in ogni momento che anche noi siamo spettacolo e non verità".

E’ arrivato per loro il momento di passare il testimone.
Chi prenderà il loro posto nella nuova edizione del tg satirico?